Si narra che il nome tartare lo si deve ai tartari, una tribù asiatica che mangiava carni crude frollate e tritate. Poi il termine è passato ad indicare anche ricette di carne e pesce crudo tritato.
Aneddoti a parte,
☺ vediamo la ricetta ☺……..
Lavate l’insalata e le erbe aromatiche. Lavate a tegliate i pomodorini a metà.
Tritate le erbe arom@tiche. In un a ciotola mescolate lo zucchero, il sale e il pepe. Sciacquate il limone e tagliatelo a fettine.
Tritate la polpa di tonno con un coltello, amalgamatela con il composto di zucchero, sale e pepe e lavoratela con le mani, fin☺ ad ottenere la forma desiderata.
Disponete l’insalata, le fettine di limone e i pomodorini nel piatto da portata, adagiate la tartare di tonno e cospargetela con la bottarga grattugiata @ e le erbe aromatiche.
Difficoltà: FACILE
Tempo di preparazione: 20 minuti.
☺ Buon Appetito ☺
by Annaemy ☺
...ottimo!
RispondiEliminamai mangiato una tartare ma la tua mi invoglia parecchio, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminama sai che anche io non ho mai voluto assaggiare un tartare??? non mi ispirava.....ma leggendo la tua ricetta....penso che per la prima volta...preparero' e mangero' la tartare!!!!! ti faro' sapere!
RispondiEliminaciao! ho scovato x caso il tuo blog e mi sono subito iscritta! complimenti.. se ti va passa da me e dimmi cosa ne pensi :) un bacio
RispondiEliminahttp://chiarachiaretta.blogspot.it/
Grazie, vengo a trovarti :-)
Elimina