♥Fatti conoscere♥Unisciti ai miei lettori♥Se vuoi lascia un commento e ti risponderò con piacere♥

giovedì 22 novembre 2012

Torta soffice di mele

Le mele, ancora protagoniste di questa ricetta, trovo che siano veramente versatili; le si possono utilizzare in svariate preparazioni; dolci o salate. Quest’oggi le ho utilizzate nella versione “ dolce “ e “soffice”, la mia versione preferita, ma come sempre…

☺ vediamo la ricetta ☺…..
t.s.m.aey



1- Sbucciate le mele, tagliatele a metà ed eliminate il torsol☺; incidetele a ventaglio con un coltellino lasciandole unite nella parte inferiore e mettetele in una terrina con un po' di rum, tenendole al fresco.

2 - Lavorate i tuorli con lo zucchero, l'oli☺, il succo e la scorza di limone; aggiungete la farin@ setacciata con il lievito e continuate a lavorare finché il composto risulterà spumoso; quindi incorporate gli albumi montati a neve con il sale.

3 - Imburrate uno stampo a bordi alti di 20 cm di diametro, infarinatelo e versatevi metà del compost☺; sistematevi alcuni pezzi di mela, ricoprite con il rimanente impasto e completate con le altre mele.

img197

4 - Distribuite le mandorle sulla superficie, spolverizzate con la cannell@ e lo zucchero a velo e fate cuocere nel forn☺ caldo a 180° per circa 40 minuti.

Fate raffreddare la torta prima di sformarla.-Aey-

gif_animate_cucina_09 (1)

 OcchiolinoCONSIGLIO : Per dare un tocco in più alla torta, prima di servire spruzzate le fette con un po' di sciroppo d'acero.
☺ Buon Appetito ☺
by Annaemy ☺
ScuolaAey
Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...