Sapori e profumi : è importante averli a portata di mano tutto l'anno….
La confettura di castagne è una marmellata che va bene sempre, è ideale per la colazione spalmata sui biscotti o sul pane imburrato o per torte e crostate. Ma è deliziosa anche con la ricotta, con lo yogurt oppure come goloso ripieno per crèpes dolci, ma..
☺ vediamo la ricetta ☺……
Lessate per 30 minuti le castagne sbucciate , passatele nel passaverdure e disponetele in una pentol@.
Nel frattempo preparate uno sciroppo, sciogliendo lo zucchero in un pentolin☺ con un bicchiere di acqua e cuocendo per qualche minuto.
Eliminate la stecca di vaniglia, versate la marmellat@ di castagne nei vasetti di vetro sterilizzati, chiudeteli ermeticamente e conservateli in un luogo buio e asciutto.
Tempo di preparazione: un 'ora
DIFFICOLTA’: FACILE
☺ buona conservazione e buon appetito ☺
by Annaemy ☺
Buona la marmellata di castagne!!! Mi farai diventare una balenottera con le tue ricette! Passa dal mio blog, ho una cosa per te! Un abbraccio Gabriella
RispondiEliminaGrazie cara, passerò dal tuo blog con molto piacere, ciao e un abbraccio a te ♥
Eliminapassa da me. ti ho premiata! ^_^
RispondiEliminahttp://ritablunurartista.blogspot.it/
Grazie Rita, passo senz'altro da te con grande piacere.
EliminaUn abbraccio ♥
non l'ho mai preparata ma deve essere deliziosa, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaAvevo raccolto le castagne in montagna e le ho mangiate tutte arrostite, neanche ci ho pensato a fare una marmellata uffa, ora a vedere la tua ricetta ne vorrei un pochino :-)
RispondiEliminaMia madre ci metteva anche del cognac, almeno in superficie. Io non ho mai fatto marmellate, chissà forse un giorno.
RispondiElimina