♥Fatti conoscere♥Unisciti ai miei lettori♥Se vuoi lascia un commento e ti risponderò con piacere♥

domenica 9 settembre 2012

Conservazione e congelazione-La scelta dei contenitori 2

Anche la scelta del contenitore in cui conservare i cibi ha la sua importanza. Esso deve essere igienicamente sicuro e garantire buone condizioni di conservabilità. Secondo gli esperti, il vetro è ancora il materiale più adatto per soddisfare queste esigenze.       D'altra parte, il vetro ha il vantaggio di non macchiarsi e di non assorbire odori.

Molto pratici anche i contenitori in plastica per alimenti che possiamo riconoscere e distinguere dagli altri controllando il marchio europeo contrassegnato da un bicchiere e una forchetta stilizzati.
Gli usa e getta
Sono tra i più usati perché non si lavano: si buttano semplicemente via dopo l'uso. Possono essere contenitori rigidi, in alluminio o carta, oppure sacchetti in plastica.

Sono adatti per la conservazione di cibi freschi e cotti sia in frigorifero sia in freezer. Quelli rigidi possono essere usati anche per riscaldare o cuocere i cibi. Molto pratici anche i sacchetti in plastica che essendo trasparenti consentono anche una rapida identificazione di ciò che contengono. Ne esistono alcuni tipi, inoltre, che hanno piccoli fori e ben si adattano alla conservazione di frutta e verdura in quanto evitano la formazione di muffa e parti marce. Tutti questi contenitori hanno anche un'etichetta o un piccolo riquadro per scriverci cosa c'è dentro e la data di conservazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...