♥Fatti conoscere♥Unisciti ai miei lettori♥Se vuoi lascia un commento e ti risponderò con piacere♥

venerdì 7 settembre 2012

Introduzione 1

 
lifestyle_b_a

In tempo di crisi in cui si presta sempre più attenzione ai costi sostenuti anche per fare la spesa combattere gli sprechi diventa un aspetto molto importante nel bilancio familiare.
Non mangiando più esclusivamente per sfamarsi, gli italiani ricercano nei cibi requisiti qualitativi e organolettici che, però, non sono sempre in grado di individuare semplicemente in base alla denominazione e al prezzo dei prodotti.
Riscoprono, inoltre, la capacità di risparmiare e anche il mangiare e la tavola rientrano nei conti.
Alla qualità non si rinuncia e così si presta più attenzione alla spesa,  si riciclano gli avanzi, si acquista in dosi minori e si presta molta attenzione alle scadenze.
 
cestospesa

La salute a tavola si conquista anche conoscendo tutti i segreti di una corretta conservazione degli alimenti ed anche la cottura va fatta con criterio.
Allergie, intolleranze e intossicazioni alimentari, sono pericoli che si possono evitare ponendo più attenzione alle norme igieniche.
Da qui nasce l'interesse crescente per guide e manuali che forniscono informazioni sui cibi, sui processi di coltivazione e trasformazione delle derrate, sulle norme obbligatorie e volontarie di etichettatura, sul modo di evitare trappole e inganni sempre presenti sul mercato e su come scegliere, conservare e utilizzare al meglio i prodotti alimentari senza commettere errori .






Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...