♥Fatti conoscere♥Unisciti ai miei lettori♥Se vuoi lascia un commento e ti risponderò con piacere♥

mercoledì 8 agosto 2012

Spaghetti nostrani

spaghettinostrani



Ingredienti per 4 persone

* 320 g di spaghetti
* 8 pomodori maturi
* 1 mozzarella di bufala campana 
*10 foglie di basilico
* 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale – pepe

Piatto

Preparazione:
Pelo i pomodori, li strizzo leggermente, elimino i semi e li taglio a pezzetti. Lavo le foglie di basilico e le asciugo, tamponandole con carta assorbente da cucina.
Scaldo l'olio extravergine di oliva in una padella e vi scotto i pezzetti di pomodoro,facendo attenzione a non farli cuocere completamente.
Taglio la mozzarella a fette e poi a dadini,quindi la metto in un colapasta e lascio colare il siero. Porto a bollore, in una pentola,abbondante acqua salata, quindi vi getto gli spaghetti e li faccio cuocere al dente.
Metto in una zuppiera i pomodori con l'olio extravergine, la mozzarella e le foglie di basilico spezzettate con le mani. Condisco con un pizzico di sale e di pepe, mescolo il tutto accuratamente e porto in tavola.

Tempo: 30 minuti
 FACILE


Punta in alto

L'INGREDIENTE
mozzarellabufalaLa mozzarella di bufala campana è un formaggio Dop in cui è previsto l'utilizzo esclusivo di latte di bufala e solo la dicitura «mozzarella di bufala campana» indica quella originale. Si riconosce per il colore bianco perlaceo, per la superficie liscia e lucente e per la crosta sottilissima (meno di 1 mm). Al taglio, la pasta lascia colare un po'di siero biancastro, riconoscibile per il profumo di fermenti lattici.


2 commenti:

  1. Ciao Anna, molto grazioso il tuo Blog! Questa ricetta è fresca e gustosa, proprio quello che ci vuole in queste giornate caldissime... Io adooooro la mozzarella di bufala!!! Ciao da Bologna, Monia.

    RispondiElimina
  2. Grazie Monia,molto gentile. Anch'io adoro la mozzarella di bufala, la mangerei in qualsiasi momento. Adesso farò una "passeggiatina" nel tuo blog, vediamo cosa si può cucinare per questa sera, con i tuoi consigli. Ciao !!

    RispondiElimina

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...