♥Fatti conoscere♥Unisciti ai miei lettori♥Se vuoi lascia un commento e ti risponderò con piacere♥

martedì 7 agosto 2012

Melanzane farcite con crema di noci e mozzarella

image

Ingredienti (per 4 persone)
4 melanzane grosse
e rotonde
200 g di ricotta fresca
100 g di ricotta
stagionata
1 spicchio di aglio
una foglia di alloro
50 g di gherigli di noce già pelati
1 uovo
olio extravergine
di oliva
sale
gif_animate_cucina_03 (7)[3]
Preparazione

Spuntate l'estremità superiore delle melanzane, quindi svuotatele con un coltellino, facendo attenzione a non romperle. Disponete le melanzane svuotate sulla placca del forno, foderata con carta forno, conditele con un filo di olio e con un pizzico di sale e infornatele a 160 °C per 20 minuti. Quindi levatele e lasciatele raffreddare.
   Fate scaldare 2-3 cucchiai di olio in una padella con l'aglio e la foglia di alloro. Lasciate insaporire, levate entrambi, unite la polpa di melanzana, sminuzzata, e portate a cottura, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Levate e lasciate raffreddare.
Tritate grossolanamente i gherigli di noce. Raccogliete in una ciotola 200 g di ricotta fresca, unite la ricotta stagionata grattugiata, incorporate un uovo e i gherigli di noce e lavorate per amalgamare. Aggiungete la polpa di melanzana e mescolate ancora.
Distribuite il composto nelle melanzane svuotate, irrorate con un filo di olio, infornate a 200 °C e fate cuocere per una ventina di minuti. Trascorso il tempo, levate, portate in tavola e servite.
MEDIA DIFFICOLTA’

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...