♥Fatti conoscere♥Unisciti ai miei lettori♥Se vuoi lascia un commento e ti risponderò con piacere♥

martedì 7 agosto 2012

Gateau di patate e mozzarella

image

Ingredienti (per 4 persone)
6-7 patate
80 g di burro
50 g di parmigiano grattugiato
20 g di pecorino grattugiato
100 g di prosciutto cotto in fetta unica
2 uova
un ciuffo di prezzemolo
200 g di mozzarella
noce moscata
sale e pepe
16
Preparazione
1. Mettete le patate in una casseruola, copritele di acqua fredda e portate a bollore e fate cuocere per 30 minuti. Intanto, tagliate a fette la mozzarella, raccoglietele in un colapasta e fatele scolare del loro siero. Quindi tagliate a dadini il prosciutto e tritate il prezzemolo.
Trascorso il tempo, scolate le patate, pelatele e passatele allo schiacciapatate.   Raccogliete   il passato in una casseruola, mettete su fuoco basso, unite 50 g di burro, le uova, i dadini di prosciutto, i formaggi grattugiati e il prezzemolo e amalgamate con un cucchiaio di legno. Condite con un pizzico di  sale,  profumate con  una  macinata  abbondante di pepe e una grattugiata dì noce moscata e amalgamate ancora. Levate dal fuoco e tenete da parte.
Imburrate quattro vaschette di alluminio individuali (di quelle usa e getta) e spolverizzatele di pangrattato. Distribuite nelle vaschette metà del composto di patate, coprite con le fette di mozzarella e terminate con il composto rimasto. Spolverizzate con altro pangrattato, coprite con fiocchetti di burro e fate cuocere in forno caldo a 180° per 40-45 minuti. Levate, lasciate raffreddare e predisponete le vaschette per il trasporto.
MEDIA DIFFICOLTA’|

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...