♥Fatti conoscere♥Unisciti ai miei lettori♥Se vuoi lascia un commento e ti risponderò con piacere♥

sabato 14 luglio 2012

Arancini di riso ( Carne)




Ingredienti per 10 persone

Per gli arancini: 380 g di riso - 200 g di pangrattato - 4 uova - 50 g di burro - 80 g di Parmigiano Reggiano grattugiato - sale - pepe.

Per il ripieno: 200 g di carne di maiale macinata - 1 cipolla piccola - 1 di di vino bianco - 3 cl di olio extravergine d'oliva - 30 g di concentrato di pomodoro - 50 g di piselli 60 g di Pecorino primo sale a pezzetti - 60 g di Caciocavallo grattugiato - olio di arachidi per friggere - un pizzico di zafferano.


Procedimento:
Lessate il riso in un litro d'acqua bollente salata, cuocendolo a fuoco moderato per 15 minuti circa e mescolando continuamente finché avrà assorbito tutta l'acqua.
Togliete il riso dal fuoco e incorporatevi rapidamente 4 uova sbattute, il burro e il Parmigiano Reggiano grattugiato.
Tritate la cipolla. Mettete la cipolla in un tegame a fuoco medio e fatela appassire. Aggiungete la carne e fate rosolare. Unite il concentrato di pomodoro e il vino e fate evaporare. Aggiungete un goccio d'acqua, sale e pepe e fate cuocere per 20-30 minuti, quindi fate raffreddare. Unite i pisellini lessati in acqua, lo zafferano, il Pecorino a pezzetti e un po' di Caciocavallo grattugiato. Con le mani inumidite, prelevate un certo quantitativo di riso, spianatelo sul palmo, deponetevi una cucchiaiata di ripieno e richiudetevi sopra il riso: otterrete così una pallina della grandezza di un'arancia. Gli arancini andranno poi passati nella farina, nell'uovo sbattuto e nel pangrattato, quindi fritti in olio caldissimo.
Regione Sicilia
Tempo di preparazione: 30 minuti- Cottura 5 minuti
Difficoltà: MEDIA

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...